20 GIUGNO 2020 GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

    Categoria: Eventi Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020 Scritto da gestione

    Video messaggio della RETE DEL RIFUGIATO coordinamanto di Catania 

     👇 Indice Abbassato Emoji

      #GiornataMondialedelRifugiato

    Come ogni anno, la giornata mondiale del rifugiato vuole dirigere la nostra attenzione verso la realtà di tutte quelle persone che per differenti motivi sono costrette ad abbandonare la propria terra per cercare un luogo dove poter continuare a vivere la propria vita in maniera dignitosa.

    Nella realtà catanese esiste da circa tre anni la RETE DEL RIFUGIATO-coordinamento di Catania che è l'insieme di tutte quelle associazioni e realtà che si occupano, a vario titolo di rifugiati e migranti nella nostra provincia.

    All'interno della RETE ci sono realtà molto differenti le une dalle altre che però mettono insieme le proprie caratteristiche e le proprie mission per fornire alla società civile quegli strumenti che sono necessari per una sana e consapevole accoglienza della persona rifugiante/migrante.

    Anche il nostro OFS della zona Catania fa parte attiva della RETE, collaboriamo in particolare con la Caritas per gli interventi a sostegno dei migranti e con tutte le altre associazioni per la realizzazione della GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO nella nostra città di Catania.

    CONOSCERE PER ACCOGLIERE è ciò che la RETE vuole trasmettere nel celebrare la GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO: non si può affrontare nessuna situazione senza prima averla conosciuta bene.

    Angela Longo ministra OFS Catania Santa Maria di Gesù.

     

    Visite: 71