Eccoci pronti per continuare il nostro impegno formativo con la Scuola regionale di formazione, che lo scorso anno si è rivelata davvero una valida ed importante esperienza di condivisione e di approfondimento per coloro, e non sono stati pochi, che vi hanno assiduamente partecipato.

    Il tema dell’anno è: «Si esercitino a vivere con stile evangelico l’impegno temporale nel mondo» (art. 40 delle CC.GG.).

    Con grande entusiasmo iniziamo questo nuovo anno formativo che prevederà altri 3 weekend formativi in cui i docenti altamente qualificati nella teologia biblica e francescana e nel campo delle scienze umane pedagogiche che abbiamo conosciuto lo scorso anno, continueranno ad aiutarci a riscoprire la valenza formativa del nostro cammino di fede, ci offriranno nuove opportunità per crescere in quella maturità relazionale necessaria a quanti sono chiamati alla guida delle fraternità.


     
     
     
     
    “TESTIMONI E STRUMENTI”
     
    Documento sulla natura, finalità e compiti
     
    del Centro Missionario dell’OFS Nazionale d’Italia
     
    VOCAZIONE MISSIONARIA DEI FRANCESCANI SECOLARI
     
     

    Previous Next

    PRESENTAZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO 2018-19

    IL VANGELO DEL DESIDERIO.

    LE DOMANDE CHE APRONO SENTIERI

     

     

    DISTANZE DA ABITARE

     

    C’è un’espressione che, con una sintesi significativa, descrive chi dovremmo essere soprattutto come cristiani laici: operai feriali del Vangelo. Questa immagine ci rimanda all’instancabile richiamo di papa Francesco ad una “conversione missionaria” di tutto il nostro agire tenendo come unica ed autentica bussola il Vangelo affinché divenga una conversione che tocchi in modo incisivo prima di tutto la nostra quotidianità.