Previous Next

    «Gioite ed esultate.. Sii santo vivendo la tua vocazione» 

    Sedi Ritiro Zonale:

    ➡️ Trapani - Palermo - Termini Imerese
    ☑️PALERMO Istituto Salesiano “Gesù Adolescente” via G. Evangelista Di Blasi 102/b

    ➡️ Agrigento - Caltanissetta/Enna
    ☑️CANICATTI’ - CL Parrocchia Santa Chiara via Giuseppe Cugino 9

    ➡️ Ragusa - Siracusa
    ☑️ROSOLINI - SR Oratorio San Domenico Savio Via D. Savio, 70

    ➡️ Catania
    ☑️SAN GIOVANNI LA PUNTA - CT Chiesa San Giovanni Battista Piazza Lucia Mangano

    ➡️ Messina
    ☑️CALVARUSO – Villafranca Tirrena - ME Santuario Gesù Ecce Homo Via Crucis, 1

     


    Nei giorni 29 novembre - 2 dicembre, presso la Casa Stella Maris delle Suore Salesiane ad Alì Terme (ME), in un clima fraterno e gioioso, si è celebrato il Capitolo Elettivo della Gioventù Francescana di Sicilia.

    Il Capitolo è stato presieduto dal Presidente nazionale della Gi.Fra. d'Italia Riccardo Insero con la presenza di Donatella Guerrisi, Consigliera nazionale delegata per la Gi.Fra di Sicilia e dell'Assistente nazionale Fra Francesco Maria D'Incecco OFM Capp.


    Dopo le operazioni di voto sono stati chiamati a servire la Gi.Fra di Sicilia:

    Giovanni Libreri - Presidente 
    Giona Messina - Vice Presidente

    Consiglieri:

    Elena Ponzo, Andrea Santoro,Simone Munafò, Turi Venuto, Francesco Favazza, Federica Baccio, Melinda Rizza, Maria Chiara Libreri, Chiara Morreale, Sara Perdichizzi, Luca Buttacavoli, Chiara Causa.

    A loro auguriamo di potere vivere, nel servizio alla fraternità Gi.Fra regionale, una profonda esperienza di vita che li faccia maturare e crescere nella Fede e nell'Amore di nostro Signore Gesù Cristo, sull'esempio di Francecso e Chiara! 

    I vostri fratelli e Sorelle dell'Ordine Francescano di Sicilia vi saranno sempre accanto in questo cammino! Il Signore vi dia Pace!! Tantissimi auguri!!

    Consigliere regionale OFS Sicilia delegato Gi.Fra
    Salvatore Medica


    Eccoci pronti per continuare il nostro impegno formativo con la Scuola regionale di formazione, che lo scorso anno si è rivelata davvero una valida ed importante esperienza di condivisione e di approfondimento per coloro, e non sono stati pochi, che vi hanno assiduamente partecipato.

    Il tema dell’anno è: «Si esercitino a vivere con stile evangelico l’impegno temporale nel mondo» (art. 40 delle CC.GG.).

    Con grande entusiasmo iniziamo questo nuovo anno formativo che prevederà altri 3 weekend formativi in cui i docenti altamente qualificati nella teologia biblica e francescana e nel campo delle scienze umane pedagogiche che abbiamo conosciuto lo scorso anno, continueranno ad aiutarci a riscoprire la valenza formativa del nostro cammino di fede, ci offriranno nuove opportunità per crescere in quella maturità relazionale necessaria a quanti sono chiamati alla guida delle fraternità.


    Previous Next

     

    Conclusa l’assemblea OFS dei consigli. Giornata intensa e ricca di condivisioni.

    Grazie ai fratelli e alle sorelle che chiamati a guidare le fraternità, hanno risposto all’invito del consiglio regionale per condividere la programmazione del nuovo anno fraterno.

     

       

     

                             

     


    Pagina 1 di 2